Spumanti
Asti Spumante La Selvatica Dogliotti  0,75 lt.

Asti Spumante La Selvatica Dogliotti 0,75 lt.

18874

12,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Lo Spumante d'Asti La Selvatica, prodotto dall'azienda agricola Caudrina di Romano Dogliotti, proviene da uve di Moscato, coltivate in vigneti situati a 280 metri s.l.m. ed esposti a sud, sud-ovest e dal terreno marnoso-calcareo.

La vinificazione prevede una vendemmia con raccolta manuale dell’uva, la quale viene pressata delicatamente e il mosto ottenuto reso brillante con chiarificazioni e filtrazioni. Successivamente questo succo d'uva viene conservato in vasche frigorifere sino al momento dell’elaborazione in autoclave per l’ottenimento di un vino vivace tramite una fermentazione condotta a temperatura controllata con l’impiego di lieviti selezionati.

La Selvatica di Dogliotti ha una spuma abbondante e fine, con perlage persistente. Alla vista presenta un colore giallo paglierino carico, quasi dorato e al naso emerge un profumo aromatico, complesso ed intenso. Il sapore in bocca è piacevolmente acidulo, dolce, con aroma corposo, vellutato, rotondo e molto persistente.

Ottimo vino da dessert, si abbina molto bene con fragole, pesche ripiene all'amaretto, crostate e torte di nocciole, servendolo ad una temperatura consigliata di 8-10°C.

Alc.7%

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here