Spumanti
Ferrari Perlè Rosè Riserva 2014 0,75 lt.

Ferrari Perlè Rosè Riserva 0,75 lt.

15860

42,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Trento DOC Perlé Rosé di Ferrari proviene da un uve di Pinot Nero (80%) vinificate in rosato e di Chardonnay (20%) coltivate in vigneti di proprietà della famiglia Lunelli alle pendici dei monti del Trentino.

La vendemmia di queste uve avviene con raccolta manuale e lo spumante matura per 5 anni sui lieviti selezionati.

Caratteristiche organolettiche

Il Trento DOC Perlé Rosé di Ferrari presenta alla vista un colore rosa antico delicato. Al naso emerge un bouquet intenso, con note eleganti di piccoli frutti, con sentori fragranti di rose e lampone e note tostate di biscotto e arancia candita. Il sapore in bocca è vellutato e prezioso, con note speziate, mandorla dolce e lievito, dal finale lungo e persistente.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con cotoletta alla milanese, focaccia e lardo di Colonnata, servendolo alla temperatura ideale di 6-8°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Ferrari Ferrari è un'azienda vinicola italiana fondata nel 1902 da Giulio Ferrari. Situata nella regione del Trentino-Alto Adige, l'azienda è nota soprattutto per la produzione di spumanti Metodo Classico di alta qualità, ottenuti principalmente dal vitigno Chardonnay. Ferrari è una delle poche aziende vinicole italiane a utilizzare esclusivamente uve provenienti da viti proprie. Nel corso degli anni, l'azienda ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti.

Added to your compare, View comparison list click here