Spumanti
Ferrari Bruno Lunelli Riserva 2006 0,75 lt.

Ferrari Bruno Lunelli Riserva 2006 0,75 lt.

25375

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Ferrari Bruno Lunelli Riserva è uno spumante di alta qualità prodotto dalla cantina Ferrari, situata nella regione del Trentino in Italia.

Questo spumante è ottenuto attraverso il metodo classico, noto anche come metodo champenoise, utilizzato per la produzione dello Champagne. Viene prodotto principalmente con uve Chardonnay coltivate in vigneti selezionati nel Trentino.

Il Ferrari Bruno Lunelli Riserva è caratterizzato da un colore giallo dorato brillante, con un perlage fine e persistente. Al naso si percepiscono note di frutta matura, come pesca, mela e pera, accompagnate da leggeri sentori di vaniglia e pane tostato. Al palato si presenta equilibrato, morbido e cremoso, con un'acidità ben bilanciata e una persistente sensazione di freschezza.

Abbinamenti

Questo spumante viene generalmente servito come aperitivo, oppure può accompagnare piatti di pesce, frutti di mare, piatti a base di carne bianca e formaggi freschi. Inoltre, grazie alla sua complessità e al suo carattere, può essere gustato anche come vino da meditazione.
Alc. 12,5%

Peso 1

Recensioni

Produttore

Ferrari Ferrari è un'azienda vinicola italiana fondata nel 1902 da Giulio Ferrari. Situata nella regione del Trentino-Alto Adige, l'azienda è nota soprattutto per la produzione di spumanti Metodo Classico di alta qualità, ottenuti principalmente dal vitigno Chardonnay. Ferrari è una delle poche aziende vinicole italiane a utilizzare esclusivamente uve provenienti da viti proprie. Nel corso degli anni, l'azienda ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti.

Added to your compare, View comparison list click here