Spumanti
La Versa 1905 Brut Metodo Classico 0,75 lt.

La Versa 1905 Brut Metodo Classico 0,75 lt.

26546

15,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il La Versa 1905 Brut Metodo Classico è uno spumante che celebra l'artigianato e la tradizione vinicola italiana. Prodotto dalla rinomata cantina La Versa, fondata nel 1905, questo spumante incarna la dedizione della cantina alla qualità e all'innovazione.

Il termine "Metodo Classico" sottolinea l'applicazione del metodo tradizionale di fermentazione in bottiglia, un processo che conferisce al vino una raffinatezza e una complessità straordinarie. Questo spumante è ottenuto da una selezione di uve pregiate, con un'accurata miscela di varietà autoctone, contribuendo a creare un prodotto unico e distintivo.

Il La Versa 1905 Brut Metodo Classico segue un lungo periodo di affinamento sui lieviti, contribuendo a sviluppare le sue caratteristiche distintive. Il dosaggio, attentamente bilanciato, permette di esaltare la freschezza e l'eleganza del vino, donando una piacevolezza al palato che lo rende irresistibile.

Il colore di questo spumante è un giallo paglierino brillante, con una vivace effervescenza che si sprigiona al versare in flute cristallini. Il bouquet aromatico è un tripudio di profumi floreali, fruttati e lievemente tostati. In bocca, il La Versa 1905 Brut rivela una struttura armoniosa, con una piacevole acidità e una finezza di perlage che avvolge il palato. Il finale è lungo e raffinato, confermando la sua eccellenza.

Abbinamenti

Il La Versa 1905 Brut Metodo Classico è l'ideale per accompagnare momenti di festa e celebrazione. Perfetto come aperitivo, si presta magnificamente ad essere abbinato a piatti leggeri a base di pesce, formaggi freschi e antipasti raffinati. La sua versatilità lo rende un compagno ideale per cene eleganti e per condividere momenti di gioia con chi si ama.

Alc. 12,5%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here