Spumanti
Nuovo Malvasia Spumante Villa Simone 0,75  lt.

Malvasia Spumante Villa Simone 0,75 lt.

28289

10,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!
Caratteristiche
Il Malvasia Spumante di Villa Simone è un vino spumante ottenuto da uve Malvasia del Lazio, coltivate nei vigneti dei Castelli Romani, nei pressi di Frascati. Il colore è giallo paglierino brillante, con un perlage fine e persistente. Al naso, si distingue per i suoi aromi freschi e fruttati, con note di mela verde, agrumi e fiori bianchi. Al palato, risulta vivace e armonioso, con un’ottima freschezza bilanciata da una morbidezza piacevole. Il finale è elegante e leggermente aromatico, lasciando un retrogusto delicato e persistente.

 

Abbinamenti

Questo spumante è perfetto come aperitivo e si abbina ottimamente a piatti di pesce, crostacei e frutti di mare. Ideale anche con antipasti leggeri, formaggi freschi e primi piatti a base di verdure. Alc. 12%

Recensioni

Produttore

Villa Simone Nei primi anni ottanta Piero Costantini acquista nel comune di Monteporzio Catone, nel cuore della tradizione viticola del Frascati le vigne che furono del Cardinal Pallotta con l’intento di produrre un vino di alto prestigio capace di tener testa alle più grandi qualità enoiche del nord. La strada intrapresa era lunga e difficile minata dalla tentazione di un mercato facile ma di sicuro insuccesso, Il Frascati spadroneggiava nei mercati internazionali solo grazie al suo nome.

Added to your compare, View comparison list click here