Asti Fontanafredda 0,75 lt.

13328

7,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Asti DOCG di Fontanafredda è uno spumante dolce che nasce da uve di Moscato Bianco, coltivate nelle zone di produzione di Calosso d'Asti, Santo Stefano Belbo, Treiso, Serralunga d'Alba e Alba da vigneti situati in versanti collinari a particolare vocazione.

La vinificazione prevede una pressatura soffice delle uve intere, cui segue la chiarifica e la filtrazione del mosto prima della fermentazione in autoclave (metodo Charmat) a bassa temperatura. A pochi giorni dall'imbottigliamento, grazie alle particolari tecniche adottate, il vino è già pronto per il consumo.

Dal colore giallo paglierino, l'Asti DOCG di Fontanafredda è caratterizzato da aromi fragranti, tipici del Moscato Bianco da cui proviene, al naso emergono note dolci e suadenti di fiori di tiglio, muschio, acacia, biancospino e arancio, di salvia e di miele. Il sapore in bocca risulta equilibrato, fragrante e caratteristico, gradevolmente dolce che rimanda al sapore dell’uva appena raccolta.

Ottimo spumante da fuori pasto, ideale con frutta e molti dessert, soprattutto di quelli a sapore fine e delicato, servendolo alla temperatura di 8-10°C. Consigliabile servire questo spumante da giovane, per apprezzarne appieno la straordinaria freschezza.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575