Spumanti
Ferrari Maximum Demi Sec 0,75 lt.

Ferrari Maximum Demi Sec 0,75 lt.

19982

23,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Trento DOC Demi-Sec di Ferrari, realizzato con metodo classico di spumantizzazione, proviene da uve di Chardonnay, coltivate in vigneti esposti a sud-est e sud-ovest alle pendici dei Monti del Trentino nei diversi comuni della Val d'Adige, Val di Cembra e Valle dei Laghi.

La vendemmia viene svolta tra la fine di agosto e gli inizi di settembre e lo spumante matura per almeno 24 mesi sui lieviti selezionati.

Caratteristiche organolettiche

Il Trento DOC Demi-Sec di Ferrari presenta un colore giallo paglierino intenso, con perlage persistente. Al naso emergono sentori agrumati, di mela golden, fiori di campo e glicine, combinati a piacevoli fragranze di lievito, conferite dagli oltre due anni di affinamento in bottiglia. Il sapore in bocca è armonioso e amabile, con note di frutta matura e sentori di pasticceria e una gradevole rotondità.

Abbinamenti e servizio

Questo Spumante è destinato ad esaltare il fine pasto e ad accompagnare i dessert, servendolo ad una temperatura di circa 8°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Ferrari Ferrari è un'azienda vinicola italiana fondata nel 1902 da Giulio Ferrari. Situata nella regione del Trentino-Alto Adige, l'azienda è nota soprattutto per la produzione di spumanti Metodo Classico di alta qualità, ottenuti principalmente dal vitigno Chardonnay. Ferrari è una delle poche aziende vinicole italiane a utilizzare esclusivamente uve provenienti da viti proprie. Nel corso degli anni, l'azienda ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti.

Added to your compare, View comparison list click here