Toscana
Chianti classico Berardenga Felsina Rancia Riserva 2020  0,75 lt.

Chianti classico Berardenga Felsina Rancia Riserva 2020 0,75 lt.

26236

57,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Rancia è un Chianti Classico Riserva che nasce da uve sangiovese provenienti dal vigneto situato nella zona di Poggio a Rancia. La vinificazione prevede pigiatura e diraspatura delle uve selezionate, successivamente inizia la fermentazione tra i 28 ed i 30 gradi. L’intero processo di macerazione avviene in vasche di acciaio per 16 - 20 giorni con follature automatiche e rimontaggi giornalieri. A Marzo - Aprile il vino nuovo è trasferito in nuove barrique di rovere francese e dopo 18 - 20 mesi di maturazione ne segue l’assemblaggio e l’imbottigliamento. In vetro l’affinamento è garantito per almeno 6 - 8 mesi prima della commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche

Il Chianti Classico Riserva Fèlsina Rancia è un vino dal colore rosso rubino con buona intensità e tonalità. Speziato al naso, note floreali e piccoli frutti rossi e neri, con accenni minerali e una lieve nota tostata. Al palato sentori di spezie con tannini giovani, consistenti e morbidi, dritto e serrato nel finale, coinvolgente per sapore e linea acida.

Abbinamenti e servizio

Si abbina bene con carni rosse, primi piatti strutturati, carni alla brace, formaggi stagionati e risotti. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here