Umbria
San Giorgio Lungarotti 1988 0,75 lt.

San Giorgio Lungarotti 1988 0,75 lt.

19924

50,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il San Giorgio di Lungarotti proviene da uve di Cabernet Sauvignon, Sangiovese e Canajolo coltivate in vigneti allevati a doppio cordone speronato, raccolte in cassetta tra settembre e ottobre.

La sua vinificazione prevede una fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per 15-20 giorni e una maturazione di 12 mesi in barrique e oltre 8 anni in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il San Giorgio di Lungarotti presenta alla vista un colore rosso rubino, con intense sfumature violacee. Al naso emerge un profumo intenso, complesso ed ampio, con confettura rossa e spezie dolci; nel finale un gradevole tocco balsamico su un sottofondo mentolato. Il sapore in bocca è dato da una struttura possente con un pronunciato richiamo al frutto rosso; di grande concentrazione è armonico, succoso con tannini fitti e caldi; finale molto lungo e gradevolmente fresco.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con arrosti di carne rossa, stufati e brasati, cacciagione, selvaggina, spezzatino di cinghiale e formaggi piccanti, servendo questo vino alla temperatura di 16-18°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here