Marciliano Falesco 2004 0,75 lt.

17836

Nuovo

55,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Marciliano è un vino umbro che nasce da uve Cabernet nella variante Franc e Sauvignon, coltivate in vigna mediante una tecnica mirata a contenere la produzione tra i 600 e gli 800 grammi di uve per pianta. I grappoli vengono selezionati singolarmente da occhi e mani esperte prima di iniziare la vinificazione che prevede, tra l’altro, un salasso del 20% ed un periodo di macerazione di 14 giorni, con numerose follature. Il mosto fermenta in acciaio inox, mentre la malolattica avviene in barriques. Successivamente, il vino si sposta in barrique Never e Tronçais dove matura per 18 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Marciliano di Falesco annata 2004 è un vino dal colore rosso profondo. Al naso ha un profumo complesso e caldo con impressioni di more mature al quale segue un gusto avvolgente e speziato. Nel palato si apre la strada con tannini decisi ma aggraziati. Vino dal finale lungo e persistente.

Abbinamenti e servizio

Ottimo l’accostamento con cacciagione, arrosti, carne alla brace e formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 - 20 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575