Valle d'aosta
Enfer d\'arvier CoEnfer 2017  0,75 lt.

Enfer d'arvier CoEnfer 2020 0,75 lt.

20966

20,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Valle d’Aosta DOC Enfer Arvier nasce da uve coltivate nel comprensorio di Arvier. La zona dei vigneti è continuamente irradiata dal Sole a causa della sua connotazione geografica che forma un anfiteatro naturale. A seguito di questa forza esogena, il vino è chiamato con l'appellativo di "inferno". Questo rosso di montagna è stato uno dei primi vini valdostani ad ottenere la Denominazione di Origine Controllata.

 

Caratteristiche organolettiche

L'Arvier di Enver si presenta con un bel colore rubino intenso dai riflessi violacei che tendono al granato con il passare del tempo. Al naso è fine, delicato, con una bella sensazione di frutta matura sotto spirito, che si ritrova anche in bocca. La perfetta acidità è ben armonizzata con la struttura decisa e con le note terziarie di vaniglia, pepe bianco, cannella e chiodi di garofano. Il finale è lungo e di buon equilibrio.

 

Abbinamenti e servizio

L'Arvier è un vino che si può accostare a carni rosse, arrosti, selvaggina, zuppe tipiche e formaggi valdostani. È preferibile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here