Veneto
Pinot Nero Gini Campo ale More 2006 0,75 lt.

Pinot Nero Gini Campo ale More 2006 0,75 lt.

301734

25,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Pinot Nero Campo alle More dell'azienda Gini è un vino dalle note fruttate di straordinaria complessità, viene prodotto in alta collina, in vigneti con un'ottima esposizione al sole e con i rovi di more selvatiche che li circondano.

La vendemmia viene svolta con raccolta a mano e selezione delle uve migliori. Dopo una delicata pigiatura le uve sostano per circa 20 giorni in una vasca dove si operano delle follature almeno 3 volte al giorno. A seguire la fermentazione malolattica e l'affinamento in pieces da 228 Lt in rovere di spacco del Massiccio Centrale, dove sosta sui lieviti, senza alcun travaso, per 2 anni. Successivamente viene travasato per 3 volte consecutive prima di essere messo in bottiglia, allo scopo di raggiungere una limpidezza naturale e evitando, così, ogni tipo di filtrazione. L’affinamento in bottiglia procederà poi per almeno 8 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Pinot Nero Campo alle More dell'azienda Gini presenta alla vista un colore rosso rubino brillante. Al naso emerge una straordinaria complessità e un susseguirsi di sensazioni speziate, di frutti rossi di bosco e di marasca. Il sapore è fresco e ricco, elegante, avvolgente e setoso.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con carni rosse, selvaggina di piuma e formaggi, servendo questo Pinot Nero alla temperatura ideale di 16°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here