Veneto
Sauvignon Inama Vulcaia 2021  0,75 lt.

Sauvignon Inama Vulcaia 2021 0,75 lt.

24171

14,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Sauvignon Vulcaia dell'azienda agricola Inama è un vino di cui si apprezza la notevole pulizia di esecuzione, improntato alla bevibilità e all'immediatezza. Questo Sauvignon nasce dall'unione del vitigno francese, mai come in questo caso più versatile, e il terreno di matrice vulcanica, ricchissima di basalto e tufo, di cui quest’area è particolarmente ricca, realizzando un vino estremamente elegante, dalle sensazioni inaspettate ed intriganti.

La vendemmia viene effettuata con selezione e raccolta manuale delle uve, a cui segue una macerazione pellicolare per 3 ore circa, la pressatura e la decantazione del mosto a freddo per 12 ore. La fase di fermentazione viene eseguita in vasche di acciaio. Successivamente viene effettuata una leggera filtrazione prima dell'imbottigliamento.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Sauvignon Vulcaia dell'azienda agricola Inama presenta un colore giallo intenso. Al naso profumi di agrumi e fiori dolci. Al palato, il sapore risulta minerale con frutta secca ed agrumi. Il finale è lungo e persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Questo vino si abbina perfettamente a carne di coniglio, omelette agli asparagi e misticanza, servendolo ad una temperatura di 8-10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Inama Inama è un'azienda vinicola italiana situata nella regione Veneto, precisamente nella zona di Soave. Fondata negli anni '60, l'azienda è specializzata nella produzione di vini bianchi di alta qualità, in particolare il Soave Classico e il Soave Vigneti di Foscarino. Inama si distingue per l'utilizzo di tecniche innovative di vinificazione e per la cura particolare dei vigneti, che sono coltivati in modo biologico. L'azienda ha vinto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale, confermando la sua posizione di leader nella produzione di vini bianchi di alta gamma in Italia e nel mondo.

Added to your compare, View comparison list click here