Veneto
Amarone della Valpolicella Monte Zovo 2018  0,75 lt.

Amarone della Valpolicella Monte Zovo 2018 0,75 lt.

26905

37,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

L'Amarone della Valpolicella Monte Zovo, è il risultato di un lungo ed accurato processo di lavorazione, seguito personalmente, passo per passo, dalla Famiglia Cottini. L’occhio attento ed esperto del personale in vendemmia, procede con una doppia cernita delle uve Corvina, Rondinella e Molinara che lo compongono, prima in pianta e poi in cassa, secondo un severo e controllato protocollo di produzione elaborato più di 20 anni fa dalla Famiglia Cottini. Le uve in questo modo sono assicurate sane per l’appassimento, caratteristica fondamentale per far nascere un Amarone raffinato e di altissima qualità. Accurati controlli durante l’intero processo di appassimento sono effettuati per assicurare il raggiungimento del perfetto livello di concentrazione delle sostanze organiche delle uve, prima di essere pigiate e fermentate a basse temperature. Ventiquattro mesi di affinamento in botti di rovere francese completano il processo di nascita di un grande vino

Caratteristiche organolettiche

L'Amarone della Valpolicella di Monte Zovo è un vino dal colore rosso scuro a tratti violaceo. Al naso si apre con aromi complessi che ricordano la frutta sotto spirito. Al palato entra con personalità intensa e raffinata, corpo robusto e armonioso.

Abbinamenti e servizio

Si abbina con selvaggina, carni rosse, ragù, formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 gradi.

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here