Champagne
Champagne Veuve Clicquot Fridge Brut Rosè ( Frigo SMEG) 0,75

Champagne Veuve Clicquot Fridge Brut Rosè ( Frigo SMEG) 0,75

3049614215643

90,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Lo Champagne Brut Rosè di Veuve Clicquot nasce da una predominanza di Pinot Nero (50-55%), di Chardonnay (28-33%) che conferisce delicatezza ed eleganza al vino e di Pinot Meunier (15-20%) che dona invece rotondità. L'assemblaggio comprende una percentuale particolarmente elevata di vini di riserva prodotti da più raccolti (5-6 in media): dal 25 al 35%, talvolta fino al 40%, per assicurare la continuità dello stile Veuve Clicquot.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Brut Rosè di Veuve Clicquot presenta alla vista un colore rosa luminoso. Al naso emergono aromi di ciliegia, lampone, fragole di bosco, unite a sentori di frutta secca e pasticceria. Il sapore in bocca risulta fresco e caratterizzato da una grande armonia fruttata. Questo champagne, dall'equilibrio straordinario e da un'intensità sorprendente, è un vino raffinato e di qualità.

Abbinamenti e servizio

Ottimo da fine aperitivo, questo champagne si abbina molto bene con antipasti a base di pesce o di crostacei e formaggi, servendolo alla temperatura di 8-10°C.

Recensioni

Produttore

Veuve Clicquot Veuve Clicquot Ponsardin, spesso semplicemente nota come Veuve Clicquot, è una famosa casa di Champagne con sede a Reims, in Francia. Fondata nel 1772 da Philippe Clicquot-Muiron, l'azienda è oggi uno dei marchi di Champagne più riconosciuti e apprezzati al mondo. Veuve Clicquot è nota per la produzione di Champagne di alta qualità, tra cui il suo acclamato "Veuve Clicquot Yellow Label" e il rosé "Rosé Vintage." L'azienda si dedica alla produzione di Champagne che riflettono la tradizione e il savoir-faire unici della regione della Champagne in Francia. La storia di Veuve Clicquot è caratterizzata da innovazione e intraprendenza. Dopo la morte del marito, la vedova Barbe-Nicole Clicquot Ponsardin, nota come "La Grande Dame de la Champagne," prese in mano le redini dell'azienda e la guidò verso il successo internazionale. Sotto la sua guida, Veuve Clicquot introdusse tecniche di produzione rivoluzionarie, come la "riddling" e la "remuage," che contribuirono a definire lo stile e la qualità dei Champagne Veuve Clicquot. Oggi, Veuve Clicquot continua a essere un simbolo di eccellenza nella produzione di Champagne. I suoi vini sono apprezzati per la loro complessità, eleganza e capacità di esprimere il carattere unico del loro terroir. L'azienda è impegnata a preservare e promuovere la tradizione e il savoir-faire della regione della Champagne, producendo Champagne che riflettono il meglio della sua eredità e del suo territorio.

Added to your compare, View comparison list click here