Champagne Ruinart Brut Rosè 0,75 lt.

305227

Nuovo

77,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Lo Champagne Brut Rosé di Ruinart proviene da uve di Chardonnay (45%) e Pinot Nero (55%), coltivate nelle zone della Côte des Blancs e della Montagne de Reims, assemblate anche con un 20-25% di vini di riserva delle due annate precedenti.

La vinificazione (in rosso per il 18-19%) prevede una fermentazione alcolica in tini di acciaio inox termoregolati e una fermentazione malolattica.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Brut Rosé di Ruinart presenta alla vista un colore rosa granato delicato, con i riflessi leggermente aranciati. Al naso il profumo è fresco e delicato, con note di frutti esotici (guava, litchi), di piccoli frutti rossi (lampone, ciliegia, fragolina di bosco) e note di rosa e di melagrana che completano il profilo aromatico complesso e intenso. Il sapore in bocca è nitido e pieno, con una piacevole freschezza e rotondità, dal tocco elegante di menta e pompelmo rosa.

Abbinamenti e servizio

Ottimo per ogni momento del pasto, dall'aperitivo al dessert, questo champagne rosé si abbina molto bene a salumi, salmone, carne di agnello o di vitello e zuppe di frutti rossi, servendolo alla temperatura ideale di 10-12°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575