Champagne Ruinart Blanc de Blancs 0,75 lt.

13498

Nuovo

75,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Lo Champagne Blanc de Blancs di Ruinart nasce da uve di Chardonnay, coltivate principalmente nelle zone di produzione della Côte des Blancs e della Montagne de Reims.

La vendemmia viene svolta con raccolta manuale e la vinificazione prevede una fermentazione alcolica in tini di acciaio termoregolati e una fermentazione malolattica.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Blanc de Blancs di Ruinart presenta alla vista un colore giallo dorato pallido con leggeri riflessi verdi, la veste è brillante e luminosa. Al naso emergono note di frutta fresca, in particolare di agrumi maturi e note di fiori e frutti bianchi (pesca bianca). Il sapore in bocca è morbido, armonioso, di grande rotondità. La vinosità è senza eccessi, supportata da una freschezza superba. Emergono note di pescanoce, agrumi e una piacevole mineralità finale. Il finale è molto persistente e rinfrescante.

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, questo champagne si abbina molto bene a tutti i frutti di mare e ai crostacei, ed è perfetto con una tartara di branzino, di orata o con una sogliola alla plancha, servendolo alla temperatura ideale di 8-10°C.

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575