Champagne Billecart-Salmon Brut Millesimato Nicolas Francois 1999 0,75 lt.

15036

Nuovo

180,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Lo Champagne Brut Millesimato Nicolas Francois di Billecart-Salmon, vino di grande personalità ed equilibrio, nasce dall'assemblaggio di uve Chardonnay provenienti dai Grands Cru della Côte des Blancs e di uve Pinot Nero dei Grands Cru de la Montagne de Reims.

La vinificazione di questo champagne viene svolta in parte in acciaio e in parte in legno, in modo da donare allo Champagne un profilo ampio e complesso, e successivamente affina sui lieviti per 10-12 anni prima del dégorgement.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Brut Millesimato Nicolas Francois di Billecart-Salmon presenta alla vista un colore giallo oro brillante, con pérlage di grande finezza e persistenza. Al naso è ampio e complesso, con aromi fruttati, che mutano verso note più evolute e mature di scorza d’agrumi candita, eleganti nuances speziate e tostate. Il sapore in bocca è ricco, di buon corpo e struttura, con note di agrumi, frutta secca e pasticceria, e con sentori finali speziati e piacevolmente minerali.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti di pesce importanti o con carni bianche di vitello e volatili arrosto, servendo lo champagne alla temperatura ideale di 10-12°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575