Franciacorta
Franciacorta Cà del Bosco Cuvee Prestige 0,75 lt.

Franciacorta Cà del Bosco Cuvee Prestige 0,75 lt.

306231

Voti e Recensioni dei clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Il Franciacorta Brut Cuvée Prestige di Ca' del Bosco è uno spumante fresco, equilibrato, con perlage fine e persistente, che nasce da uve di Chardonnay (75%), Pinot Nero (15%) e Pinot Bianco (10%).

Viene prodotto con metodo classico, con rifermentazione in bottiglia e affinamento di almeno 25 mesi sui propri lieviti.

Caratteristiche organolettiche

Il Franciacorta Brut Cuvée Prestige di Ca' del Bosco presenta alla vista un colore giallo paglierino, con un perlage fine, abbondante e persistente. Al naso emerge un profumo fragrante di pesca, crosta di pane, mandorle e agrumi. Il sapore in bocca è fresco ed elegante, contraddistinto da piacevoli aromi agrumati.

Abbinamenti e servizio

Questo Franciacorta Prestige si abbina molto bene con piatti a base di pesce, antipasti, crostacei e formaggi freschi, servendolo ad una temperatura ideale di 8-10°C.

Peso 1

Recensioni

Da (Białystok, India) il  08 Mag. 2018 (Franciacorta Cà del Bosco Cuvee Prestige 0,75 lt.) :
(5/5

lo adoro!

Adoro pasteggiare con queste bollicine!!

Produttore

Cà del Bosco Ca' del Bosco è un'azienda vinicola situata nella regione della Franciacorta, in Lombardia, Italia. Fondata nel 1968 dal viticoltore Maurizio Zanella, l'azienda è nota per la sua produzione di spumanti di alta qualità. Ca' del Bosco possiede circa 230 ettari di vigneti, che sono coltivati con metodi sostenibili e rispettosi dell'ambiente. La cantina utilizza tecniche di vinificazione all'avanguardia per produrre spumanti in stile Franciacorta, utilizzando uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco. I vini vengono prodotti utilizzando il metodo tradizionale, in cui la seconda fermentazione avviene in bottiglia, e vengono invecchiati sui lieviti per un periodo di almeno 18 mesi. Ca' del Bosco è anche nota per la sua architettura moderna e innovativa. La cantina dispone di una serie di edifici progettati dall'architetto Mario Bellini, tra cui una torre di acciaio e vetro che ospita la cantina, le sale di degustazione e le cantine di invecchiamento sotterranee. Inoltre, Ca' del Bosco è impegnata in progetti di sostenibilità ambientale, come l'utilizzo di energia solare per alimentare la cantina e la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso l'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici. La cantina è stata inoltre certificata come azienda a basso impatto ambientale.

Added to your compare, View comparison list click here