Lazio
Kron Fontana Candida 2018 0,75 lt.

Kron Fontana Candida 2018 0,75 lt.

302703

21,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Lazio IGT Kron di Fontana Candida proviene dal vitigno di Merlot, situato in una delle zone più vocate del Lazio, a 300 metri s.l.m. con vigneti esposti a sud-ovest, a pochi chilometri dal Mar Tirreno, e caratterizzati da un terreno di origine vulcanica, molto permeabile e in alcuni punti con discreta presenza di scheletro.

La vinificazione prevede una macerazione sulle bucce per 12 giorni, ad una temperatura tra i 22-27°C. Dopo la svinatura, la fermentazione alcolica e la successiva fermentazione malolattica, il nuovo vino è stato messo in piccole botti di rovere per 12 mesi. Dopo l’imbottigliamento è seguito un periodo di affinamento in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Il Lazio IGT Kron di Fontana Candida presenta alla vista un colore rosso rubino intenso e limpido. Al naso emerge un profumo ampio e composito di frutti maturi di bosco, con sentori speziati che sfumano in note di tabacco. Il sapore in bocca risulta pieno, con tannini morbidi, avvolgente con finale molto persistente.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati, servendo questo vino alla temepratura ideale di 18°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: