Marche
Verdicchio di Matelica Bisci 2022 0,75 lt.

Verdicchio di Matelica Bisci 2022 0,75 lt.

25762

12,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Verdicchio di Matelica Bisci è un vino bianco di straordinaria qualità che porta con sé l'autenticità e l'essenza del territorio delle Marche. Prodotto con passione e dedizione dalla rinomata cantina Bisci, questo Verdicchio incarna la tipicità del vitigno e il carattere distintivo della zona di Matelica.

Il vitigno Verdicchio, autoctono delle Marche, trova nei vigneti di Matelica un habitat ideale per esprimere le sue caratteristiche uniche. L'altitudine e il clima fresco contribuiscono a preservare la freschezza e l'acidità delle uve, conferendo al vino una personalità vibrante.

Il processo di vinificazione del Verdicchio di Matelica Bisci si basa sull'attenzione per la qualità. Dopo una vendemmia manuale delle uve selezionate, queste subiscono una pressatura soffice e una fermentazione a temperatura controllata in acciaio inox. L'affinamento in botti di legno contribuisce a sviluppare la complessità e la struttura del vino.

Questo Verdicchio si presenta con un colore giallo paglierino brillante, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di fiori bianchi, agrumi e note di mandorla. In bocca, il vino è fresco e vivace, con una piacevole mineralità e una persistente sapidità. Il finale è pulito e invitante, rivelando l'autenticità di questa espressione del Verdicchio di Matelica.

Abbinamenti

Il Verdicchio di Matelica Bisci è l'accompagnamento ideale per piatti di pesce, frutti di mare, antipasti e primi piatti leggeri. Perfetto anche come vino da meditazione o da gustare durante serate conviviali, offre un'esperienza unica e avvolgente delle Marche in ogni sorso.

Alc. 13%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here