Verdicchio di Matelica La Monacesca 2016 0,75 lt.

13295

12,20 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Verdicchio di Matelica di La Monacesca deve avere un minimo di evoluzione per poter esprimere appieno le sue potenzialità e per poter farsi apprezzare conseguentemente come un vino di notevolissima complessità olfattiva.

La vinificazione prevede pressatura soffice delle uve senza uso di anidtide solforosa, fermentazione in acciaio per circa 12-15 giorni a temperatura controllata intorno ai 20°C, sosta sulle fecce fini fino alla primavera successiva, innesco naturale della fermentazione malolattica nella tarda primavera e commercializzazione un anno dopo la vendemmia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Verdicchio di Matelica di La Monacesca è caratterizzato da note di anice, cedro, e frutta appassita, estremamente potente e ricco di struttura al palato, molto profondo e lungamente persistente, dal finale minerale.

 

Abbinamenti e servizio

Il finale minerale, espressione del territorio, lo rende logicamente adatto agli abbinamenti con piatti importanti di pesce, ma grazie alla sua struttura può accompagnarsi assai bene a formaggi, dolci e carni bianche.

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

 

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575