Prosecco
Prosecco Mionetto Sergio Extra Dry  0,75 lt.

Prosecco Mionetto Cuvèe Sergio 1887 Extra Dry 0,75 lt.

306478

10,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Lo Spumante Extra Dry Cuvée Sergio 1887 nasce da un blend di uve bianche ed è caratterizzato da un sapore particolare ed inconfondibile, prodotto ai piedi delle Prealpi Venete dove dal 1887 ha sede la Mionetto.

La sua lavorazione prevede una vinificazione in bianco, alla quale segue la spumantizzazione con il metodo Charmat.

 

Caratteristiche organolettiche

Lo Spumante Extra Dry Cuvée Sergio 1887 presenta alla vista un colore giallo paglierino delicato. Al naso emerge un profumo caratteristico che si mescola a quello del miele e delle mele selvatiche. Il sapore in bocca è asciutto e gradevolmente amarognolo. Snello grazie al giusto grado di acidità, presenta una corposità moderata ed un perlage sottile e intenso.

 

Abbinamenti e servizio

Spumante equilibrato, morbido e fresco, grazie alla sua moderata alcolicità e versatilità è ideale in ogni occasione. Predilige piatti semplici e leggeri tipici della cucina primaverile, a base di pesce o verdure come le fettuccine al tonno e friggitelli o l’insalata fredda di orzo, gamberi e asparagi. Ottimo per il momento dell’aperitivo in accompagnamento a torte salate, o al finger food più delicato come i vol-au-vent ai gamberetti. La temperatura di mescita ideale è di 6-8° C, da raggiungere con un raffreddamento graduale.

 

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: