Scozia
Whisky Bowmore Single Malt Darkest 15 anni 0,70 lt.

Whisky Bowmore Single Malt 15 anni 0,70 lt.

13678

68,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Lo Scotch Whisky Bowmore 15 Years Darkest è un Single Malt che invecchia per i primi 12 anni in botti americane ex-bourbon e i restanti 3 in botti ex-sherry, così che si crea uno Scotch Whisky altamente equilibrato e ricco.

Caratteristiche organolettiche

Il Bowmore Darkest è uno Scotch Whisky Single Malt di 15 anni dal colore ambra scuro. Al naso emana aromi di cioccolato, torba e fumo. Al palato è cremoso con note di caramello in evidenza, legno e ancora fumo. Il finale chiude con note piccanti e sherry. Un distillato complesso e robusto.

Peso 1

Recensioni

Da (Torino, Italia) il  16 Mag. 2020 (Whisky Bowmore Single Malt 15 anni 0,70 lt.) :
(4/5

Un must da aggiungere alla collezione!

Un ottimo torbato dal classico peated punch che caratterizza la linea whiskey Bowmore.
Le note di sherry accompagnano il sapore torbato del whisky in un lungo finale che si evolve mano a mano che il tempo passa.
Lo sherry non è così marcato come nel caso del Lagavulin Distillers Edition, che risulta avere una nota più dolce e forse nel complesso essere più equilibrato e "rounded".
I 3 anni di affinamento in botti di sherry sono un periodo per nulla corto per essere un whisky di 15 anni, e le botti con le quali viene creata la miscela sono quelle più scure e colorate della partita. Permane però la colorazione artificiale del whisky, non dichiarata sul retro della bottiglia, ciò per assicurare uno standard qualitativo a livello visivo fra un lotto di produzione e l'altro. L'avrei preferito cask strenght? Sì, e magari non chill filtered.
Ottimo da aggiungere alla lista dei whiskey, a mio parere, assolutamente da provare ed ottima variante al Lagavulin Distillers Edition. Il Bowmore è sicuramente più economico e meno blasonato a confronto, ma anche con un livello di fumosità decisamente inferiore.
4/5!

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: