Sicilia
Marsala Superiore Bip Benjamin Riserva Oro Dolce  Pellegrino 0,75 lt.

Marsala Superiore Bip Benjamin Riserva Oro Dolce Pellegrino 0,75 lt.

21203

18,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Vino liquoroso Marsala Superiore DOP Riserva Oro dell'azienda Pellegrino nasce in provincia di Trapani, da uve Grillo, Catarratto e Inzolia, provenienti da vigneti caratterizzati da un terreno di medio impasto, sabbioso, leggermente argilloso e a pochi metri sul livello del mare.

La vinificazione viene svolta alla temperatura di 18-20°C e la fermentazione viene arrestata con aggiunta di acquavite invecchiata almeno cinque anni in fusti di rovere. A seguire un affinamento di oltre 4 anni in botti di rovere di Slavonia da 80 e 50 hl, con almeno 6 mesi di barrique.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Vino liquoroso Marsala Superiore DOP Riserva Oro dell'azienda Pellegrino presenta un colore oro intenso con riflessi ambrati. Al naso emergono sentori di miele, albicocche candite e fichi secchi, il profumo risulta essere etereo e leggermente vanigliato. Il sapore in bocca è caldo, dolce, pieno e persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Questo vino liquoroso si abbina perfettamente a dolci da forno e a formaggi piccanti a pasta dura. Consigliabile conservare le bottiglie in posizione orizzontale, ad una temperatura costante di 16° e servire il vino con un calice da dessert ad una temperatura di 10-12°C.

 

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here