Sicilia
Passito di Noto Naturale Planeta Dolce 2013 0,500 lt.

Passito di Noto Naturale Planeta Dolce 2017 0,500 lt.

307393

25,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Passito di Noto Naturale Dolce di Planeta nasce da uve di Moscato Bianco, vendemmiate a fine agosto e successivamente sovramaturate in cella per circa 40 giorni. A seguire avviene la diraspapigiatura e pressatura soffice delle uve, la decantazione statica del mosto, la lenta fermentazione alla temperatura di 15°C e l'affinamento in vasche di acciaio.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Passito di Noto Naturale Dolce di Planeta presenta alla vista un colore giallo oro brillante con riflessi paglia. Al naso emergono note di mango, albicocca, buccia di arancia, nespole, datteri, crema di pistacchi, vaniglia e marmellate di agrumi. I sentori fruttati si uniscono ad aromi di Darjeeling tea, fiori di mimosa e zagara, zenzero e sesamo. Il sapore in bocca è contraddistinto da una grande dolcezza e cremosità, unite ad una acidità che lo vivacizza in un lunghissimo finale di bocca.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con dolci, frutta fresca e formaggi maturi, servendo questo passito ad una temperatura di 10-12°C.

 

Peso 1

Recensioni

Produttore

Planeta Planeta è una cantina famosa in Sicilia, fondata dalla famiglia Planeta nel 1985. Si trova tra le colline di Menfi, nel sud-ovest della Sicilia, dove il clima mediterraneo e la terra vulcanica offrono condizioni ideali per la coltivazione di uve di alta qualità. La cantina è impegnata nella produzione di vini di alta qualità utilizzando tecniche di coltivazione sostenibile e rispettando l'ambiente. Planeta è conosciuta per la produzione di diversi vini, tra cui Chardonnay, Syrah, Merlot, Cabernet Sauvignon e Nero d'Avola, che riflettono le caratteristiche uniche della regione. I loro vini sono ampiamente apprezzati per la loro eleganza, complessità e longevità, con una forte personalità che esprime il territorio e la passione della famiglia Planeta per il vino.

Added to your compare, View comparison list click here