Sicilia
Nero di Lupo Cos 2022 0,75 lt.

Nero di Lupo Cos 2022 0,75 lt.

26467

18,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Ripassa Valpolicella Ripasso DOC Superiore, uno dei vini più significativi dell'evoluzione enoica di Zenato, deriva dai vitigni di Corvina (85%) e di Rondinella (15%).

Questo vino viene prodotto dalle uve appassite utilizzate per la produzione dell'Amarone: subito dopo la fermentazione si fa "ripassare" la migliore selezione di Valpolicella, per avviare la seconda fermentazione che arricchisce il tenore alcolico, gli estratti, il colore e il bouquet aromatico.

Il Valpolicella viene "ripassato" sulle vinacce dell'Amarone con una permanenza di 7/8 giorni alla temperatura di 25-28°C. A seguire un affinamento in tonneaux di 18 mesi e successivamente in bottiglia per 6 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Ripassa Valpolicella Ripasso DOC Superiore di Zenato presenta un colore rosso rubino intenso. Al naso il profumo è caratterizzato da note di piccoli frutti rossi e sentori di mandorle. Il sapore è strutturato, sapido, vellutato con sentori di frutti rossi.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti di selvaggina, grigliate di carne, arrosti, salumi e formaggi stagionati, servendolo ad una temperatura di 18-20°C.

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here