Sicilia
Ala Vino Amarascato(dolce) - 0,500 lt.

Ala Vino Amarascato Duca di Salaparuta 0,50 lt.

17820

15,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Leggenda vuole che la duchessa Sonia de Ortusar, figlia dell’ambasciatore Cileno a Parigi e moglie del Duca Enrico, non amasse i comuni piatti da portata e che anche per i menù di pranzo e cena prediligesse dolci francesi e cioccolatini. Per offrire alla moglie un vino da accompagnare a queste prelibatezze Duca Enrico creò una bevanda speciale fatta su misura per lei, un nuovo vino perfetto da gustare con il cioccolato…Mise a punto un’antica ricetta, che si dice risalisse al tempo dei greci, da cui prese vita ALA, l’Antico Liquorvino Amarascato. Un pegno d’amore che ancora oggi si abbina in modo sublime al cioccolato. ALA è un vino aromatizzato che nasce da una selezione di vini rossi lungamente invecchiati in botti di rovere e in seguito aromatizzati con un pregiato infuso di foglie marasca.

 

Caratteristiche organolettiche

ALA è un vino dolce di Duca di Salaparuta dal colore rosso granato con riflessi ambrati. Al naso è intenso, etereo, con netti sentori di marasca e ricordi di mandorla. Al palato è dolce, caldo, vellutato, molto aromatico e con un piacevole fondo amarognolo.

 

Abbinamenti e servizio

Tipico vino da dessert è indicato soprattutto con dolci al cioccolato, alla mandorla e con il cioccolato puro e pasticceria secca in genere. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 12 - 14 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here