Spumanti
Ferrari Maximum Blanc de Blancs  0,375 lt.

Ferrari Maximum Blanc de Blancs 0,375 lt.

24554

16,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Trento DOC Maximum Brut di Ferrari proviene da uve di Chardonnay, coltivate in vigneti esposti a sud-est e sud-ovest, a 300-700 metri s.l.m. e situati alle pendici dei Monti del Trentino nei diversi comuni della Val d'Adige, Val di Cembra e Valle dei Laghi.

La vendemmia viene svolta tra la fine di agosto e gli inizi di settembre e lo spumante matura per almeno 36 mesi sui lieviti selezionati.

Caratteristiche organolettiche

Il Trento DOC Maximum Brut di Ferrari presenta alla vista un colore giallo paglierino luminoso, con perlage di notevole persistenza. Al naso emergono note di mela, biscotto e cedro, oltre a sentori di frutta matura e crosta di pane conferiti dagli oltre tre anni di affinamento sui lieviti. Il sapore in bocca è fruttato con fragranze di lievito.

Abbinamenti e servizio

Questo Maximum è uno spumante da tutto pasto, si abbina molto bene con piatti a base di pesce e con la mozzarella di bufala campana, servendolo ad una temperatura di circa 8°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Ferrari Ferrari è un'azienda vinicola italiana fondata nel 1902 da Giulio Ferrari. Situata nella regione del Trentino-Alto Adige, l'azienda è nota soprattutto per la produzione di spumanti Metodo Classico di alta qualità, ottenuti principalmente dal vitigno Chardonnay. Ferrari è una delle poche aziende vinicole italiane a utilizzare esclusivamente uve provenienti da viti proprie. Nel corso degli anni, l'azienda ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti.

Added to your compare, View comparison list click here