Toscana
Rosso di Montalcino Frescobaldi Campo i Sassi 2020 0,75 lt.

Rosso di Montalcino Frescobaldi Campo i Sassi 2020 0,75 lt.

23859

16,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Toscana IGT Crognolo di Tenuta Sette Ponti nasce principalmente da uve Sangiovese, con piccole aggiunte di Merlot e Cabernet Sauvignon. Il Crognolo è un vino elegante che prende il nome da un cespuglio selvatico, il Cornus, il quale cresce in abbondanza nella Tenuta.

La vinificazione prevede una fermentazione a temperatura controllata per 20 giorni, una macerazione, una maturazione in barriques francesi e un affinamento in bottiglia per 6 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Toscana IGT Crognolo di Tenuta Sette Ponti presenta un colore rubino intenso e al naso emergono profumi ampi che ricordano la ciliegia matura e i frutti di bosco, ben amalgamati a note speziate che donano classe e complessità. Il sapore è rotondo, decisamente armonico e vibrante al palato, mostra profondità e perfetta trama tannica.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con carni pregiate, selvaggina nobile e carni rosse brasate, servendo il vino ad una temperatura di 16°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

frescobaldi Frescobaldi è un'azienda vinicola italiana di lunga tradizione, fondata nel 1300 a Firenze. L'azienda è una delle più antiche e rispettate produttrici di vino in Italia, con oltre 700 anni di esperienza nella produzione di vino. Frescobaldi produce una vasta gamma di vini di alta qualità in diverse regioni vinicole italiane, tra cui la Toscana, l'Umbria e la Sicilia. I suoi vini sono apprezzati in tutto il mondo per la loro eccellente qualità e l'eleganza del loro stile. L'azienda utilizza tecniche di produzione all'avanguardia e si concentra sull'utilizzo di uve autoctone, come il Sangiovese, il Cabernet Sauvignon, il Merlot e il Chardonnay. Frescobaldi è anche impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale nella produzione di vino, utilizzando pratiche agricole sostenibili e riducendo l'impatto ambientale delle attività di produzione. Frescobaldi è stata riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi vini, vincendo numerosi premi e riconoscimenti. L'azienda ha anche stabilito importanti partnership con altre aziende vinicole, come la famosa azienda di vini californiana Robert Mondavi, per creare vini di alta gamma. In sintesi, Frescobaldi è un'azienda vinicola italiana di lunga tradizione, con una vasta gamma di vini di alta qualità prodotti in diverse regioni italiane. L'azienda utilizza tecniche di produzione all'avanguardia e si impegna per la sostenibilità ambientale nella produzione di vino. I suoi vini sono ampiamente riconosciuti a livello internazionale come alcuni dei migliori esempi di vini italiani di alta gamma.

Added to your compare, View comparison list click here