Trentino
Nuovo Perpetuo Zero Infinito Pojer e Sandri 0,500 lt.

Perpetuo Zero Infinito Pojer e Sandri 0,500 lt.

26816

36,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Perpetuo Zero Infinito Pojer e Sandri è un vino che esprime una ricca complessità sensoriale, riflettendo l'innovazione e la creatività della cantina Pojer e Sandri nel cuore del Trentino-Alto Adige. Con il suo profumo avvolgente e il gusto intenso, questo vino offre un'esperienza unica e indimenticabile ai sensi.

Al naso, il vino presenta note calde, tostate e avvolgenti, con accenni di miele e frutta appassita, ricordando lo zibibbo di Pantelleria. Emergono aromi di datteri, frutta secca, banana, mango e agrumi, come bergamotto e mandarino, creando un bouquet aromatico coinvolgente e tropicale.

Il gusto del Perpetuo Zero Infinito è un contrasto perfetto con le sensazioni olfattive: secco, vivo e sapido, si presenta estremamente caldo e lungo, con tannini ben evidenti che conferiscono struttura e profondità al vino.

Abbinamenti

Servito fresco come ottimo aperitivo a temperatura superiore a 16°-18°, il Perpetuo Zero Infinito si abbina magnificamente ad antipasti, ostriche, bottarga e salmone affumicato. È particolarmente indicato su pesci saporiti come il rombo al forno, carne bianca, volatili come il piccione e l'anatra. È insuperabile su formaggi stagionati, in particolare sulla capra, oppure sul classico parmigiano reggiano, considerato il miracolo dei formaggi mondiali.

Alc.16%

Recensioni

Produttore

Pojer e Sandri La cantina Pojer e Sandri è stata fondata nel 1975 e si trova a Faedo in provincia di Trento, in Italia. La filosofia dell'azienda si basa sulla produzione di vini di alta qualità, utilizzando solo uve provenienti dai propri vigneti coltivati in modo sostenibile. I loro vini riflettono l'identità e la personalità della regione Trentino-Alto Adige. Pojer e Sandri è stata una delle prime aziende italiane a produrre vini biodinamici e biologici, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi vini, tra cui la menzione speciale come "Migliore Azienda dell'Anno" nel 2008 dalla Guida Vini Buoni d'Italia e la nomina come "Migliore Cantina d'Italia" nel 2013 dalla Guida Espresso. La cantina produce una vasta gamma di vini, tra cui Pinot Nero, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Teroldego, Merlot, Cabernet Sauvignon e molti altri, che esprimono le caratteristiche uniche del territorio trentino.

Added to your compare, View comparison list click here