Vini Importanti
Barbaresco Gaja 1993 0,75 lt.

Barbaresco Gaja 1993 0,75 lt.

19763

535,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barbaresco è un vino che nasce da uve Nebbiolo coltivate in 14 vigneti diversi nella zona di Barbaresco. La fermentazione prevede macerazione in acciaio inox per circa 20 giorni. Successivamente a questo processo, il vino viene travasato in barrique dove matura per 12 mesi e ulteriori 12 mesi in botti grandi tradizionali.

Caratteristiche organolettiche

Il Barbaresco di Gaja è un vino dal colore rosso rubino intenso. Al naso emerge con note di frutti di bosco, caffè, liquirizia e note minerali. Al palato è complesso ed elegante, con struttura densa e tannini fini. Vino dal finale lungo. 

Abbinamenti e servizio

Da abbinare con primi piatti importanti, carni rosse, carni alla brace, selvaggina e formaggi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 18 gradi. 

Peso 1

Recensioni

Produttore

Gaja Gaja è un'azienda italiana di produzione di vino di alta qualità, fondata nel 1859 a Barbaresco, nel Piemonte. L'azienda è stata fondata da Giovanni Gaja ed è stata passata di generazione in generazione nella sua famiglia, diventando una delle più importanti e rispettate produttrici di vino in Italia. Gaja è nota per la sua attenzione alla qualità dei suoi prodotti, utilizzando solo uve di altissima qualità e tecniche di produzione all'avanguardia per creare vini di livello mondiale. L'azienda produce una vasta gamma di vini, tra cui il celebre Barbaresco, Barolo e altri vini rossi piemontesi, nonché alcuni bianchi e spumanti. Oltre alla produzione di vini di alta qualità, Gaja è anche impegnata in iniziative per la sostenibilità ambientale, come la riduzione dell'impatto ambientale della produzione di vino e la promozione di pratiche agricole sostenibili. In sintesi, Gaja è un'azienda italiana di produzione di vino di alta qualità, con una lunga storia e un forte impegno per la qualità e la sostenibilità ambientale. I suoi vini sono ampiamente riconosciuti a livello mondiale come alcuni dei migliori esempi di vini italiani di alta gamma.

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: