Friuli Venezia Giulia
Merlot Collio Venica 2020 0,75 lt.

Merlot Collio Venica 2020 0,75 lt.

26513

18,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Merlot Collio Venica è un vino rosso pregiato che porta con sé l'eredità e la maestria della tradizione vinicola della regione del Collio, in Italia. Prodotto con passione e dedizione dalla rinomata cantina Venica, questo Merlot è un vero e proprio tributo al terroir unico e alla varietà di uva selezionata.

Il vitigno Merlot, conosciuto per la sua versatilità e la capacità di esprimere le caratteristiche del territorio, trova nelle colline del Collio un ambiente ideale per raggiungere la piena maturazione. I vigneti di Venica, gestiti con attenzione e rispetto per la tradizione, contribuiscono a creare un vino che riflette l'eccellenza del territorio.

Il processo di vinificazione del Merlot Collio Venica coniuga tradizione e innovazione. Dopo una vendemmia attenta, le uve subiscono una fermentazione in acciaio inox seguita da un periodo di affinamento in botti di rovere, che conferisce al vino una complessità e una struttura straordinarie.

Questo Merlot si presenta con un colore rosso rubino intenso, anticipando un bouquet aromatico che avvolge con profumi di frutti rossi maturi, spezie dolci e leggeri accenni di vaniglia. In bocca, il vino è avvolgente, con tannini setosi e una piacevole freschezza. Il finale è lungo, confermando la sua eleganza e la predisposizione all'invecchiamento.

Abbinamenti

Il Merlot Collio Venica è l'accompagnamento ideale per piatti di carne, arrosti, e formaggi stagionati. Si presta magnificamente a serate speciali e cene raffinate, offrendo un'esperienza unica e avvolgente del Collio in ogni sorso.

Alc.13,5%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: