Lazio
Satrico Casale del Giglio 2016 0,75 lt.

Satrico Casale del Giglio 2022 0,75 lt.

308390

8,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Satrico 2014 del Casale Del Giglio prende il nome dall'antica città di Satrico che, nel IX secolo a.C., era situata nel borgo di Le Ferriere, dove proprio oggi si trova la sede dell’azienda.

La produzione di questo vino nasce dai vitigni Chardonnay (40%), Sauvignon (40%) e Trebbiano Giallo (20%). Dopo una rigorosa raccolta e selezione, le uve vengono sottoposte a spremitura soffice, con la separazione del mosto fiore dalle bucce. La fermentazione, della durata di 7-8 giorni avviene a temperatura controllata. Infine il vino completa il suo processo di maturazione in vasca di acciaio e viene imbottigliato ad inizio anno.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Satrico del Casale Del Giglio presenta un colore giallo paglierino, molto luminoso; al naso il profumo è di notevole intensità e persistenza, leggermente aromatico, agrumato e minerale. Il sapore è elegante, secco e con buona rispondenza gusto-olfattiva, di buona mineralità, sapido e lungo nel finale.

 

Abbinamenti e servizio

Questo vino si abbina perfettamente ad antipasti e piatti di pesce al vapore, servendolo ad una temperatura di 8 - 10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Casale Del Giglio Casale del Giglio è un'azienda vinicola situata nel cuore della regione italiana del Lazio, vicino alla città di Latina. Fondata nel 1967, l'azienda è nota per la produzione di vini di alta qualità, che riflettono la tradizione vinicola della regione e il terroir unico della zona. I vigneti di Casale del Giglio si estendono su un'area di circa 220 ettari e sono coltivati con metodi sostenibili e rispettosi dell'ambiente. Le varietà di uva coltivate includono il Syrah, il Petit Verdot, il Viognier, il Chardonnay, il Sauvignon Blanc, il Grechetto, il Merlot e il Cabernet Sauvignon, tra gli altri. La cantina di Casale del Giglio utilizza tecnologie all'avanguardia per produrre vini di alta qualità, che combinano tradizione e innovazione. Tra i vini più noti dell'azienda si possono citare il Mater Matuta, un vino rosso prodotto principalmente con uve Syrah e Petit Verdot, e il Satrico, un vino bianco prodotto principalmente con uve Chardonnay e Sauvignon Blanc. Grazie alla sua attenzione alla qualità e alla sostenibilità, Casale del Giglio è una delle aziende vinicole più note dell'Italia centrale e i suoi vini sono apprezzati sia in Italia che all'estero. Inoltre, l'azienda si distingue per il suo impegno nella promozione della cultura del vino e nella valorizzazione del territorio locale.

Added to your compare, View comparison list click here