Rossi
Malbec Santa Ana 2022 75 lt.

Malbec Santa Ana 2022 75 lt.

26520

11,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche

Il Malbec Santa Ana è un vino rosso argentino che incarna la passione e l'autenticità delle terre viticole dell'Argentina. Prodotto con maestria dalla rinomata cantina Santa Ana, questo Malbec riflette il carattere distintivo della varietà e il terroir unico della regione.

Il vitigno Malbec, originario della Francia ma adottato come emblema dell'Argentina, trova nelle vigne di Santa Ana un ambiente ideale per esprimere appieno il suo potenziale. I vigneti, situati a quote ottimali e beneficiando di condizioni climatiche favorevoli, contribuiscono a conferire al vino intensità aromatica e struttura robusta.

Il processo di vinificazione del Malbec Santa Ana combina tradizione e tecnologia. Dopo una vendemmia attenta, le uve subiscono una fermentazione controllata per preservare al massimo gli aromi fruttati. L'affinamento in botti di rovere contribuisce a conferire al vino una piacevole complessità e morbidezza.

Questo Malbec si presenta con un colore rosso violaceo intenso, anticipando un bouquet aromatico che esplode con profumi di frutti neri maturi, prugne e leggere sfumature speziate. In bocca, il vino è avvolgente, con tannini morbidi e una struttura che ben si abbina a una piacevole freschezza. Il finale è persistente e invita a esplorare ogni sfaccettatura di questo vino argentino.

Abbinamenti

Il Malbec Santa Ana è l'accompagnamento perfetto per carni rosse grigliate, barbecue argentino e piatti ricchi di sapore. Si presta magnificamente a serate conviviali e cene informali, offrendo un'esperienza autentica dell'Argentina in ogni sorso.

Alc. 13,5%

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here