Trentino
Essenzia Pojer e Sandri(dolce) 2015 0,375 lt.

Essenzia Pojer e Sandri 2015 0,375 lt.

19815

28,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il vino Essenzia Dolomiti di Pojer e Sandri nasce da uve di Chardonnay, Sauvignon, Riesling Renano, Gewurztraminer e Kerner.

L’uva per la produzione di questo vino si raccoglie il più tardi possibile, di solito a fine novembre, inizio dicembre. E’ indispensabile che i grappoli siano attaccati dalla muffa nobile e che la temperatura notturna scenda sotto lo zero.

Caratteristiche organolettiche

Il vino Essenzia Dolomiti di Pojer e Sandri presenta un colore giallo paglierino. Al naso il profumo risulta molto intenso e complesso, nel quale si possono riconoscere molte sensazioni: tra le più evidenti, la frutta matura pesca, melone, ribes, la frutta tropicale: banana, ananas, mango, frutto della passione, il tutto inserito nell'eleganza derivante dalla muffa nobile. Il sapore è fresco, pieno, di corpo aromatico e giustamente dolce.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con il gorgonzola piccante o formaggi simili, con il pate’ d'oca e con dolci secchi e crostate. Perfetto anche come vino da meditazione e da incontro.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Pojer e Sandri La cantina Pojer e Sandri è stata fondata nel 1975 e si trova a Faedo in provincia di Trento, in Italia. La filosofia dell'azienda si basa sulla produzione di vini di alta qualità, utilizzando solo uve provenienti dai propri vigneti coltivati in modo sostenibile. I loro vini riflettono l'identità e la personalità della regione Trentino-Alto Adige. Pojer e Sandri è stata una delle prime aziende italiane a produrre vini biodinamici e biologici, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi vini, tra cui la menzione speciale come "Migliore Azienda dell'Anno" nel 2008 dalla Guida Vini Buoni d'Italia e la nomina come "Migliore Cantina d'Italia" nel 2013 dalla Guida Espresso. La cantina produce una vasta gamma di vini, tra cui Pinot Nero, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Teroldego, Merlot, Cabernet Sauvignon e molti altri, che esprimono le caratteristiche uniche del territorio trentino.

Added to your compare, View comparison list click here